Castellanza ricorda Moroni con una borsa di studio

 A circa quindici anni dalla scomparsa, il suo ricordo a Castellanza è ancora vivo. Insegnante e giornalista, Alberto Moroni sarà ora ricordato anche con una borsa di studio dedicata alla sua memoria. La borsa di studio, come si legge nella presentazione dell’iniziativa, “è rivolta agli studenti residenti a Castellanza frequentanti la scuola secondaria di secondo grado “Isis Cipriano Facchinetti”di via Azimonti 5”.

Avrà un valore di 500 Euro e sarà riconosciuta a uno studente che si sia distinto in modo particolare negli studi. Se il criterio della media scolastica dovesse fare registrare degli ex aequo, la borsa sarà assegnata allo studente “che presenti la situazione  reddituale più sfavorevole”.

La finalità dell’importo messo a disposizione con la borsa di studio sarà triplice: acquisto libri di testo, materiale scolastico o dotazioni tecnologiche da impiegare tra i banchi. Per presentare le domande ci sarà tempo dal primo al 31 marzo all’indirizzo email e.sartori@comune,castellanza.va.it. La consegna ufficiale della borsa di studio e del relativo importo avverrà in occasione del “Facchinetti day”.  

Condividi:

Related posts